Translate

Cerca nel blog

Benvenuti

Grazie della visita!!! Seguiteci! Ci farà piacere. Ci trovate anche su IG e FaceBook
BENVENUTI" Questo è uno spazio - dove trovare le ricette che abbiamo fatto, quelle da fare oppure quelle mangiate, ma cucinate da qualche bravo cuoco o chef stellato o da qualcuno come noi... - dove trovare vari collegamenti, suggerimenti... Tutto condito con qualche nota, opinione Ci trovate anche su Instagram dolceesalatoperilpalato Se provate a fare delle ricette, se vi va, fatecelo sapere e taggate le foto su Instagram... #dolceesalatoperilpalato
Thanks for your visit, see you soon

Read me...

Polpette di carne al sugo di pomodoro

Ci sono molte varianti nella preparazione.

Di solito io le friggevo in precedenza, ma nel blog di Giallo zafferano ho trovato la variante senza frittura e così ho provato a farle.

Ecco il collegamento  delle polpette di “GF”.

Le polpette si possono mangiare come secondo piatto oppure usarle per condire la pasta o aggiungendole nella pasta al forno.

Ingredienti che ho usato io:

500 g di carne macinata;

formaggio grattugiato;

uno spicchio d’aglio tagliato sottile;

3 uova;

pane grattugiato (ho usato il pane secco e tritato nel mixer come suggerito su GF) di solito per fare le polpette usavo il pane raffermo amollato in acqua o latte come nella ricette delle POLPETTE DI CARNE AL FORNO;

sale

prezzemolo

un pizzico di noce moscata

Ho mescolato  con le mani tutti gli ingredienti e formato delle polpettine piccole.

 

SUGO DI POMODORO

In una pentola ho messo un po’ d’olio e ho soffritto la cipolla tagliata sottile.

Ho aggiunto la passata di pomodoro, un po’ d’acqua, il sale e ho lasciato bollire il tutto, dopodiché ho immerso le polpettine e le ho fatte bollire per circa 15/20 minuti.

Il piccolo non vedeva l’ora di mangiarle, così dalla pentola sono passate subito nei piatti.

Buone e morbide!

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for you visit, see you soon