Translate

Cerca nel blog

Benvenuti

Grazie della visita!!! Seguiteci! Ci farà piacere. Ci trovate anche su IG e FaceBook
BENVENUTI" Questo è uno spazio - dove trovare le ricette che abbiamo fatto, quelle da fare oppure quelle mangiate, ma cucinate da qualche bravo cuoco o chef stellato o da qualcuno come noi... - dove trovare vari collegamenti, suggerimenti... Tutto condito con qualche nota, opinione Ci trovate anche su Instagram dolceesalatoperilpalato Se provate a fare delle ricette, se vi va, fatecelo sapere e taggate le foto su Instagram... #dolceesalatoperilpalato
Thanks for your visit, see you soon

Read me...

BOLO DE CENOURA - Torta di carote brasiliana




Una torta molto conosciuta in Brasile e fatta da mio marito con l'aiuto immancabile della piccolina.Il bello è che è una torta semplice e buona e nota positiva, che ha le carote ben camuffate e in questo modo anche i piccoli di casa le mangiano. Piccola precisazione la torta è stata fatta più di un mese fa e la ricetta fatta da noi non so dove l'ho messa, così ho fatto una piccola ricerca su internet e la più simile mi è parsa quella del blog Pane Amore Fantasia - che riporto.

INGREDIENTI - per l’impasto:

3 carote di media grandezza

120 ml di olio di semi vari
4 uova
320 gr di zucchero semolato
300 gr di farina 00
1/2 bustina di lievito per dolci

INGREDIENTI - per la glassa:

10 gr di burro morbido20 gr di cacao amaro in polvere

150 gr di zucchero

PROCEDIMENTO:

Preriscaldate il forno a 180°C, nel frattempo pelate e tagliate a tocchetti le carote.Versatele nel boccale del frullatore, aggiungete l’olio e le uova intere, quindi frullate il tutto.Aggiungete lo zucchero e continuate a frullare fino a quando non otterrete un composto uniforme.Unite la farina setacciata con il lievito, mescolate con una frusta per amalgamare bene gli ingredienti.Imburrate e spolverate con della farina lo stampo per ciambelle, versate uniformemente l’impasto, livellandolo con una spatola e infornate a forno preriscaldato a 180° per 40 minuti o fino a quando utilizzando uno stuzzicadenti non uscirà pulito dalla torta.Quando la torta risulterà ben dorata in superficie, sfornate ed estraetela dallo stampo, quindi lasciatela raffreddare su una gratella.

PROCEDIMENTO per la glassa al cioccolato

In un pentolino mescolate accuratamente le polveri (zucchero e cacao) con il latte, aggiungete il burro e ponete il tutto sul fuoco a fiamma moderata finché non otterrete un risultato ben omogeneo. Distribuite la glassa sulla superficie della torta di carote.

Che ne dite, vi va di farla?

Ciao a tutti/e!


#dolceesalatoperilpalato
#dolci




Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for you visit, see you soon