Translate

Cerca nel blog

Benvenuti

Grazie della visita!!! Seguiteci! Ci farà piacere. Ci trovate anche su IG e FaceBook
BENVENUTI" Questo è uno spazio - dove trovare le ricette che abbiamo fatto, quelle da fare oppure quelle mangiate, ma cucinate da qualche bravo cuoco o chef stellato o da qualcuno come noi... - dove trovare vari collegamenti, suggerimenti... Tutto condito con qualche nota, opinione Ci trovate anche su Instagram dolceesalatoperilpalato Se provate a fare delle ricette, se vi va, fatecelo sapere e taggate le foto su Instagram... #dolceesalatoperilpalato
Thanks for your visit, see you soon

Read me...

HERPES LABIALE


HERPES LABIALE

Non so voi, ma a me quando viene dura tantissimo tempo e non è un bel vedere, così quando oggi sfogliando una rivista ho letto dei consigli su come curarlo e farlo passare prima, ho preso subito nota.

Ai primi accenni intervenite con un antivirale Aciclovir in crema ogni 15 minuti per non più di 2 ore, si aumenta la possibilità che non si formino bollicine.
Se si è già formata almeno una vescicola si può  usare un gel astringente a base di cloruro di alluminio (2 volte al giorno): già dopo la prima applicazione fa diminuire prurito, bruciore e tensione. Inoltre ha un'azione antisettica e accelera la guarigione.

Se si è  lontani dalla farmacia allora proviamo a intingere un bastoncino di cotone in una miscela di acqua e aceto in parti uguali, e applichiamolo sulle vescicole per 10 minuti, 3-4 volte al giorno.




Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for you visit, see you soon